giovedì 15 aprile 2010





Cappuccetto Rosso
C’era una volta una mamma che viveva insieme alla sua bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso, in un palazzo molto alto.
Un giorno, siccome la nonna stava male, la mamma disse a Cappuccetto Rosso di portarle la pasta e la carne. La mamma raccomandò a Cappuccetto Rosso: “Stai attenta e non prendere la strada di destra quella piena di alberi .” Cappuccetto Rosso allora prese il motorino, salutò la mamma e se ne andò.Mentre camminava per la strada, arrivò al bivio, si scordò quello che le aveva detto la mamma e prese la strada di destra.
Mentre camminava, Cappuccetto Rosso incontrò un lupo che le disse: ” Dove vai?” Cappuccetto Rosso gli rispose: ” Sto andando in quel palazzo di fronte”. Il lupo le disse: ” Facciamo una gara?” e Cappuccetto Rosso gli rispose: ” Va bene!”.
Il lupo furbo prese la strada con meno macchine, quella più corta e che non conosceva nessuno; Cappuccetto Rosso invece prese la strada normale.
Il lupo arrivò prima di Cappuccetto Rosso, busso alla porta del palazzo e la nonna chiese: ”Chi è?” Il lupo rispose: ”Sono Cappuccetto Rosso”e la nonna: ”Entra”.
Appena il lupo entrò, vide la nonna a letto che navigava in internet e allora saltò sul letto e la mangiò insieme al computer.
Dopo avere mangiato si mise la camicia da notte della nonna e si coricò, nell’attesa dell’arrivo di Cappuccetto Rosso che, poco dopo, arrivò al palazzo, posteggiò il motorino e bussò.
Il lupo rispose: ”Entra pure nipotina”.
Cappuccetto Rosso entrò, si avvicinò al letto e vide che la nonna era molto pelosa e pensò: ”Forse è stata l’influenza o le medicine!”Poi notò che la nonna aveva occhi grandi e le orecchie allungate. Vide anche che aveva una bocca enorme e le disse: ”Che bocca grande che hai!”non fece in tempo a dire la frase che il lupo in un boccone la mangiò e poi si addormentò sazio.
Dopo qualche ora, lì vicino passò un cacciatore che sentì dei rumori strani provenire dalla casa e così decise di entrare.

Quando entrò, vide un lupo con la pancia enorme e capì quello che era successo; prese una sega elettrica e tagliò la pancia del lupo.
Felici uscirono dalla pancia del lupo la nonna e Cappuccetto Rosso; però il computer era rotto. La nonna e Cappuccetto Rosso ringraziarono il cacciatore e con la pelle del lupo gli fecero un costume di Carnevale.

Rachele Gitto

Nessun commento:

Posta un commento