giovedì 15 aprile 2010



Cappuccetto verde
C’era una volta una bimba chiamata Cappuccetto verde perché indossava sempre una giacca verde, che abitava in una villa.
Un giorno sua madre disse: ” Cappuccetto verde, porta il pollo e le patatine fritte a tua nonna; però c’è una novità: la nonna ieri mi ha detto, tramite msn, che ha cambiato casa ed è andata a vivere in un castello . “- “ Va bene!” rispose Cappuccetto verde.Allora prese il pollo e le patatine fritte e saltò in motorino.
Pero ad un certo punto, mentre Cappuccetto verde camminava, incontrò il lupo che le chiese: ”Dove vai?” – “ Vado da mia nonna a portarle il pranzo” disse Cappuccetto verde; “ dove abita?” chiese il lupo –“ al castello della foresta” rispose Cappuccetto verde. Il lupo allora disse: ”io pure sto andando al castello, per visitare mio fratello “ e Cappuccetto verde, ingenua, lo invitò:” vuoi fare la strada con me?”
Allora il lupo col suo skateboard e Cappuccetto verde col suo motorino proseguirono la strada insieme. Appena arrivarono al castello il lupo disse: ” io vado da mio fratello “però prese una scorciatoia che andava alla camera della nonna e, appena arrivò, mangiò la nonna; altro che trovare il fratello! Tutto quello che aveva detto non era vero . Appena Cappuccetto verde arrivò disse :” ecco il pranzo nonna” però Cappuccetto verde vide i strani cambiamenti nella nonna e disse :” che orecchi grandi che hai!”- “ Per sentirti meglio!” e “che bocca grande che hai !”- “ per mangiarti meglio! “e il lupo la mangiò.
Però passò una cacciatrice e vide dalla finestra il lupo goffo; entrò nel castello e con un laser tagliò la pancia del lupo e uscirono la nonna e Cappuccetto verde e vissero felici e contenti.
E la nonna, visto che non si poteva alzare dal letto, passò il tempo a cucire la pancia del lupo.
Hermes Cassataro.

Nessun commento:

Posta un commento